Pub d’Italia

      Comments Off on Pub d’Italia

I pub sono un ottimo punto di ritrovo, non solo quando si è nella propria città, ma anche quando si è in vacanza, perché in qualsiasi occasione questo tipo di locale offre la possibilità di bere una birra in compagnia di amici, di cenare e non di rado partecipare a qualche evento interessante.

Possiamo dire che sono il vero punto di ritrovo di un centro cittadino, non importa la grandezza dello stesso, né se si è giovani o non.

In questo articolo vogliamo vedere quali sono i pub migliori d’Italia, così da avere un punto di riferimento certo da questo punto di vista.

Quali sono i migliori pub d’Italia e perché?

Per determinare quali sono i migliori pub presenti sul territorio nazionale è necessario prendere in considerazione alcuni elementi che rendono un dato locale differente dagli altri. La scelta è stata abbastanza ardua perché sono tantissimi i pub che meriterebbero.

Il primo che ci ha fatto un’ottima impressione è Birra Cerqua, non solo perché è ubicato nel bellissimo centro di Bologna, ma anche perché la birra viene prodotta in maniera autonoma nel locale, tutto a vista. Ciò è divertente ed istruttivo perché è possibile capire gli aspetti della fermentazione.

A Firenze c’è il James Joyce Pub che offre una completa esperienza irlandese dei tempi andati, sia per il mobilio che per i vari suppellettili, oltre che ovviamente per il cibo.

Malto Birreria è un pub di Riccione e rappresenta l’esperienza della birra artigianale italiana, con i proprietari che si sono ispirati alle varie birre del mondo per realizzare quella perfetta. È inoltre possibile acquistare online le proprie birre preferite.

Per concludere non possiamo non inserire lo Scholars Lounge Irish Pub, perché è uno tra i più interessanti locali di Roma con degli interni molto ben curati che vanno a ricreare in tutto e per tutto gli elementi della tradizione dei pub irlandesi.

I pub rappresentano un ottimo modo per passare del tempo in compagnia

Come abbiamo visto in questa guida, vi sono moltissime opportunità di divertimento nei pub, anche e soprattutto quando si è in vacanza.