Pizza a Domicilio: tour d’Italia in 10 tappe

      Comments Off on Pizza a Domicilio: tour d’Italia in 10 tappe

La pizza a domicilio rappresenta ormai una realtà strettamente collegata alle nuove tecnologie. Sempre più pizzerie infatti stanno decidendo di offrire questo servizio anche grazie alla diffusione di applicazioni create ad hoc. Questo settore sta diventando sempre più importante sia per pigrizia, ma anche per la bontà della pizza italiana.

La cosa interessante è che tante pizzerie hanno capito il business ed hanno deciso di investire molto in questo canale, riuscendo ad offrire un’ottima esperienza di pizza a domicilio. In effetti si parte dalle piccole realtà fino a vere e proprie aziende multinazionali quotate in borsa.

Vediamo quindi quali sono le migliori pizze a domicilio in Italia.

Pizza a domicilio: le migliori dieci in Italia

In questa guida sono presenti le migliori pizzerie a domicilio che sono attive nello stivale, divise per località.

Partiamo dalla capitale del nostro paese dove sono presenti la Pizzeria Divina, che offre il servizio a domicilio serale con prodotti di altissima qualità. Bir & Fud produce delle ottime pizze con un impasto di alta qualità.

A Mano A Mano è una pizzeria che adopera i migliori prodotti d’Italia, ma l’invio della pizza non supera i tre chilometri di distanza.

Nella capitale della pizza, Napoli, c’è la Pizzeria Gorizia 1916 che usa solo prodotti di alta qualità, ma anche in questo caso la consegna non avviene oltre ai tre chilometri di distanza.

Anche l’Antica Pizzeria da Michele rappresenta una buona opzione per assaggiare un’ottima pizza margherita o marinara, le uniche due che vengono fatte, e rappresenta la più antica d’Italia. Poca scelta, ma eccellente qualità.

A Firenze c’è da segnalare Gusta Pizza e Palazzo Pretorio, molto interessanti per le squisite pizze e per la possibilità di averle direttamente a casa propria.

A Palermo è possibile gustare le pizze de La Braceria, famosa per le sue farine biologiche ed integrali, mentre a Bologna Pizzartist propone principalmente pizze al taglio.

L’ultima ma non meno importante è a Verona con Saporé pizza e cucina, che offre la possibilità di scegliere tra pizza con e senza lievito.