Top capodanni per i golosi

      Comments Off on Top capodanni per i golosi

Il Capodanno è tutta una festa, in maniera particolare per gli amanti del cibo. E non stiamo parlando solo del classico panettone o del pandoro, e neanche del torrone. Ci riferiamo in maniera particolare ai cenoni, che ci “traghettano”, belli satolli, al nuovo anno.

Ecco quindi le migliori opportunità di capodanno per gli amanti della tavola.

Iniziamo da Firenze, località perfetta per il buon cibo. Oltre 1.000 ristoranti lungo l’Arno pronti ad accogliere fiorentini e turisti alla ricerca delle più deliziose prelibatezze. Tra i ristoranti migliori troviamo La Maremma, situato nel centro della città e specializzato nella bistecca alla fiorentina, che sarà la regina dei cenoni della città che fu di Dante. Per chi cerca il moderno, invece, c’è il Touch, un ristorante che permette di prendere le ordinazioni tramite tablet ed un menù che viene aggiornato ogni giorno.

Ci spostiamo ora a Torino, dove segnaliamo il Golden Palace, un hotel molto elegante con annesso ristorante e discoteca. La posizione in centro città lo rende ideale per tutti coloro che vogliono una location con tanta gente da incontrare e con cui divertirsi. Per il 2018, la struttura organizza un cenone a tema “Il Grande Gatsby”. Menù gustoso e a base di piatti tipici, e musica fino alla mattina dopo. Antichi Sapori e il ristorante Pepe sono altri due punti di riferimento della movida torinese.

Eccoci a Milano, la capitale italiana del divertimento. Dai Navigli e fino alla zona centrale della città, senza dimenticare le tante possibilità che anche la provincia offre, la città meneghina è una delle mete top per il capodanno. Tra i migliori ristoranti per capodanno a Milano suggeriamo il Tara, All’Origine e la Corte della Risaia, uno dei ristoranti più “in” della città.

Scendiamo fino a Roma, con il Royal Art Cafè che si trova di fronte al Colosseo ed è una location ideale per chi vuole godersi lo spettacolo dei fuochi dai Fori Imperiali. Il menù di capodanno è ricco di portate di carne e di pesce, oltre che dolci e spumante per festeggiare.

Infine, una piccola “chicca” per chi la carne proprio non la può sopportare: i vegani. Tra i migliori ristoranti troviamo “A Capo Veg”, a Firenze, il Luxor a Rimini e il Geco Biondo di Roma, che oltre ad essere un ristorante veg è anche a km zero, per il massimo della salute.